CORSO BASE DI ARRAMPICATA SPORTIVA  8-9 e 15-16 OTTOBRE

E' rivolto ai principianti, a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina e non ha esperienze di arrampicata precedenti.

Finalità:Introdurre gli allievi nel mondo dell’arrampicata sportiva in sicurezza, acquisire autonomia sia dal punto di vista della sicurezza che della tecnica su siti di arrampicata sportiva naturali.

 

 

Argomenti trattati: Lezione sui materiali, nodi e sicurezza (assicurazione al primo di cordata e assicurazione al secondo di cordata e manovre di assicurazione in sosta ) Lezione di tecnica di arrampicata (progressione fondamentale, progressione a triangolo, e laterale) Equipaggiamento necessario: scarpette da arrampicata e imbracatura

A cura di MOUNTAIN EVOLUTION


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Taneka Bissonette (mercoledì, 01 febbraio 2017 22:46)


    Wonderful goods from you, man. I've take note your stuff prior to and you are just too wonderful. I really like what you've acquired right here, really like what you are saying and the best way wherein you assert it. You make it enjoyable and you still care for to keep it smart. I can't wait to learn far more from you. This is actually a wonderful web site.




Tutte le attività possono essere svolte solo con il supporto e la supervisione di guide, accompagnatori autorizzati o, dove non necessari, di persone preparate e attrezzate. La fruizione degli itinerari e delle attività non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità dell'editore del sito.

CONDIVIDI SU:

CONTATTI
e.mail
Facebook
Pinterest
Hub del Gran Sasso - Base Funivia del Gran Sasso
Assergi (L'Aquila) Italy