Il Gran Sasso aquilano: uno straordinario set naturale

Nel corso degli anni, l’altopiano di Campo Imperatore ha ospitato innumerevoli produzioni cinematografiche, pubblicitarie e musicali. Le caratteristiche uniche del paesaggio, le particolari situazioni di luce ed il contesto ambientale esclusivo sono gli elementi che hanno determinato le scelte per allestire qui prestigiosi set. Tra le più celebri produzioni cinematografiche italiane a scegliere Campo Imperatore va citato il film “Continuavano a chiamarlo Trinità”, celebre spaghetti-western con la coppia Bud Spencer e Terence Hill.

Neppure Hollywood  è rimasta insensibile al fascino del nostro territorio, basti citare, uno su tutti, il film “Ladyhawke”, avventurosa favola medievale interpretata, tra gli altri, da Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer.  Il percorso cinefilo permette di visitare le spettacolari ambientazioni di tante pellicole di culto di generi diversi, dal western al biblico, dal fantasy al thriller. Con un trekking "ragionato" si possono vedere dal vivo queste spettacolari ambientazioni ricordando le scene di film e video in cui sono protagonisti. 

Il Trekking tocca Fonte Vetica e la Valle della Macina, Santo Stefano di Sessanio e la fortezza di Rocca Calascio, scenografie naturali perfette che dal vivo sapranno certamente stupire ed emozionare. Parola di chi l'ha provato!

 

Attività disponibile tutto l'anno.

 

C'è la possibilità di partecipare in gruppo (massimo 15 persone) o in coppia/famiglia/gruppetto. Il costo viene quindi definito a seconda del numero di persone.




Tutte le attività possono essere svolte solo con il supporto e la supervisione di guide, accompagnatori autorizzati o, dove non necessari, di persone preparate e attrezzate. La fruizione degli itinerari e delle attività non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità dell'editore del sito.

CONDIVIDI SU:

CONTATTI
e.mail
Facebook
Pinterest
Hub del Gran Sasso - Base Funivia del Gran Sasso
Assergi (L'Aquila) Italy