Con gli asinelli nel paese dei murales

 Prima la conoscenza con i simpatici compagni di viaggio che si riveleranno fedeli e utili maestri di saggia lentezza. Quindi si intraprende un viaggio lento che permetterà di scoprire tantissime cose, di noi e della natura che si attraversa: dalla vista della spettacolare parete nord del Gran Sasso che domina le colline tra cui ci si trova, alle preziose piante e fiori che si incontreranno. Si arriva poi a scoprire il magico borgo decorato con murales che invitano a scoprire e provare i giochi popolari della tradizione, tanto semplici quanto coinvolgenti e divertenti, non solo per i bambini!

L'esperienza si può arricchire con la scoperta della fattoria didattica che fa da casa per gli asinelli, e con un gustoso pic-nic, in tutto e per tutto "come si faceva una volta", con i strepitosi e genuini prodotti di montagna rigorosamente a km zero.

Al rientro relax e SPA creeranno l'occasione per rivivere e nel riposo la ricca giornata vissuta, con racconti di sapori, profumi ed eventi indimenticabili.

 




Tutte le attività possono essere svolte solo con il supporto e la supervisione di guide, accompagnatori autorizzati o, dove non necessari, di persone preparate e attrezzate. La fruizione degli itinerari e delle attività non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità dell'editore del sito.

CONDIVIDI SU:

CONTATTI
e.mail
Facebook
Pinterest
Hub del Gran Sasso - Base Funivia del Gran Sasso
Assergi (L'Aquila) Italy